
BANDA STAGNATA
La banda stagnata è una sottile lamina di acciaio dolce rivestita da uno strato uniforme e sottilissimo di stagno, tramite elettrolisi. Questo processo produce un materiale resistente alla ruggine e all’ossidazione. Questo strato di stagno conferisce alla banda proprietà come resistenza alla corrosione, buone proprietà di conduzione elettrica e un aspetto estetico brillante. La banda stagnata è ampiamente utilizzata per la produzione di lattine per alimenti e bevande; per la produzione di componenti elettronici come connettori, circuiti stampati, schermi elettrici e altri dispositivi elettronici. Trova anche impiego in settori come l’automotive, la costruzione, l’industria navale
PRODOTTI STAGNATI
I prodotti di lamiera stagnata vengono realizzati utilizzando acciaio piatto proveniente da bobine o fogli, ottenuti tramite il processo di stagnatura dell’acciaio dolce laminato a freddo con basso tenore di carbonio, mediante il metodo del rivestimento elettrolitico. Le superfici possono essere rivestite con quantità di stagno uniformi o differenziate. Questi manufatti stagnati possono essere ottenuti tramite processi di ricottura continua (CA) o ricottura a lotti (BA), con finitura singola (SR) o doppia (DR). La stagnatura fornisce una protezione efficace contro la corrosione, estendendo la durata di vita del prodotto. Inoltre, lo strato di stagno conferisce ai prodotti un aspetto brillante e attraente.
I prodotti di lamiera stagnata trovano impiego in una vasta gamma di settori industriali e commerciali. Vengono utilizzati per produrre contenitori per alimenti e bevande, come scatole di latta per cibo in scatola, contenitori per concentrati di pomodoro, lattine per bevande e barattoli per alimenti.
PRODOTTI LAMINATI A FREDDO
I nostri prodotti laminati a freddo sono realizzati in acciaio piatto, sia in forma di bobine che di lamiere. Questi materiali sono prodotti tramite un processo di laminazione a freddo, seguito da ricottura continua, (CA, BA), e rinvenimento di acciai piatti precedentemente laminati a caldo e successivamente bonificati con acido. Grazie alla laminazione a freddo in tandem, i nostri prodotti vantano proprietà fisiche uniformi su tutta la superficie, garantendo un’eccezionale levigatezza, larghezza e uniformità dello spessore.
PRODOTTI ZINCATI
I nostri prodotti zincati vengono realizzati tramite un processo di immersione a caldo, che comporta il rivestimento di entrambe le superfici di acciai piatti laminati a freddo o acciai piani.
Dopo la laminazione a caldo, eseguiamo un’accurata operazione di pulizia con acido per garantire la massima adesione del rivestimento.
Inoltre, siamo in grado di personalizzare i nostri prodotti per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente, offrendo rivestimenti con pellicola organica, cromatura e/o oliatura, a seconda delle preferenze e delle necessità.